Skip to content Skip to footer

Erika Lemay da Chiambretti (le foto sono tratte dalla pagina facebook dell'artista)
Forse a qualcuno potrà essere sfuggita, sarà perché la domenica sera spesso non la si passa davanti alla tv. Ma non a Circo.it che di lei ha ben descritto l’eleganza, la grazia, il carisma.
Erika Lemay, artista di fama mondiale, si esibisce nel Chiambretti Sunday Show le sue performance circensi che hanno affascinato, oltre al Cirque du Soleil, aziende e privati (del calibro di Madonna) in tutto il mondo, che fanno la fila per accaparrarsi una sua esibizione nei loro eventi.
Sono riusciti ad averla per una lezione molto speciale gli studenti dell’Università Statale di Milano durante le giornate circensi organizzate lo scorso novembre. E i telespettatori del Chiambretti show, naturalmente.
Tessuti, cerchio aereo, verticalismo, ecco le specialità della ventottenne originaria del Quebec, cresciuta artisticamente e professionalmente nella patria del colosso canadese, attraverso la danza e la ginnastica, per approdare al circo e ricevere sin da giovanissima riconoscimenti in diversi Paesi del mondo.
Sarà il fisico da giunco leggero, quel viso così espressivo, e i capelli lunghi, sciolti e ribelli mentre volteggia sospesa nell’aria, è impossibile non restare rapiti da una fusione di bellezza estetica e precisione tecnica che incanta.
Se la domenica preferite ancora uscire, avete una seconda e ultima chance nella puntata di chiusura dello show, il prossimo mercoledì 7 marzo alle 21.15 su Italia Uno: Erika ha fatto la sua prima apparizione nella quarta puntata, il 12 febbraio scorso, ma le è stato chiesto di tornare, infatti, come ospite fissa della trasmissione nelle coreografie di Bill Goodson.
Altrimenti potete sempre ammirare nel suo sito web alcune sue suggestive performance.
Alessandra Borella