Skip to content Skip to footer

San Lazzaro “congela” la delibera che vieta i circhi con animali

Secondo alcuni siti animalisti, rilanciati anche da “siti amici” (come quello di Jacopo Fo) il Comune di San Lazzaro di Savena avrebbe già approvato la delibera che vieta i circhi con animali.
Anche “100% animalisti” aveva già cantato vittoria, ma resta con l’amaro in bocca. In effetti nella seduta del consiglio comunale di ieri, l’argomento compariva all’undicesimo punto all’ordine del giorno. Ma in mattinata l’Ente Nazionale Circhi ha recapitato una lettera al presidente e al vicepresidente del Consiglio comunale e a tutti i Capigruppo, nella quale ha richiamato le ragioni che sconsigliavano di deliberare sull’argomento.
Molto responsabilmente e correttamente, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere la trattazione del punto all’ordine del giorno e di rinviarlo in attesa di approfondimenti e di raccogliere il parere dell’associazione di categoria, così come stabilisce la legge.

L’informazione locale non ha dato nessuna notizia allo “stop” sulla delibera, ma in compenso si segnalano alcuni commenti al sito della emittente Telesanterno.