|

Marin non è Grande Fratello degli animalisti

Mauro Marin

Che Mauro Marin, vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello, non fosse un conformista lo si era capito da tempo. Che amasse il circo tout court, quindi con gli animali, lo si è scoperto adesso. Dal mix delle due cose ieri sera è nato un incontro che ha fatto scintille.

Marin è andato a vedere il Moira Orfei sabato sera a Castelfranco Veneto e davanti al circo si è imbattuto nella solita caciara inscenata dagli attivisti di un gruppo animalista, uno dei più violenti e fanatici (lo stesso che pianifica la copertura dei manifesti affissi dai circhi, e già questo basterebbe a spiegare di chi stiamo parlando). Marin ha subito notato qualcosa di stridente: da una parte un circo che propone i suoi spettacoli ai cittadini, che ovviamente sono liberi di andarlo a vedere – e lo fanno in tantissimi, nonostante l’ostruzionismo pesante degli animalisti – oppure no; e dall’altra parte un gruppetto di facinorosi che ha poca dimestichezza con la democrazia, la civile convivenza e il rispetto degli altri, che vorrebbe impedire sia ai circensi di proporre i loro spettacoli e di svolgere un’attività riconosciuta dalla legge, e sia al pubblico di fruirne. Mauro Marin ha prima discusso con gli attivisti, invitandoli ad interrompere l’azione di ingiusto sabotaggio ai danni dei circo, ma siccome ragionare con gli esponenti del gruppetto di “100% animalisti” è impossibile, ha dato loro un consiglio: “Andate a lavorare”. Parole sante. Per gli animalisti è stato un affronto inaccettabile. Per noi Mauro Marin è un grande fratello con uno spiccato senso della giustizia che ha difeso il diritto al lavoro per la gente del circo. Qualcuno ha scritto “Marin attacca gli animalisti”, ma guarda un po’. Non è forse che gli animalisti attaccano ogni giorno i circhi?

Ecco qualche notizia rimbalzata sulla rete: Ansa, Corriere, Newsfromtshirts.

Short URL: https://www.circo.it/?p=1384

1 Comment for “Marin non è Grande Fratello degli animalisti”

  1. […] l’elementare diritto di lavorare. E’ accaduto sabato sera davanti al Moira Orfei a Castelfranco Veneto. Per tutta risposta il gruppetto di esagitati ha tappezzato il negozio di Mauro Marin e della sua […]

You must be logged in to post a comment Login

Archives

Comments recenti