|

L’attualità di Buffalo Bill e del Wild Wild West

Hanno scelto una forma conviviale per il secondo incontro culturale organizzato dalla Unione Italiana Spettacolo Equestre. Sabato 28 aprile, alle ore 15, in occasione della Fiera Equestre di TravagliatoCavalli, Antonio Giarola e Rodolfo Lorenzini, autori e registi di spettacoli equestri, propongono una sorta di “open mind”, di fronte al pubblico che potrà intervenire direttamente nel dibattito, per discutere sulla figura di Buffalo Bill e sulla straordinaria contemporaneità ed attualità della sua attività dedicata alla promozione del grande spettacolo equestre. Quel “Wild Wild West” che tra il finire dell’800 ed i primi del ‘900, veniva considerato il più grande spettacolo di “Outdoor Theatre” del mondo.
Aneddoti, curiosità, struttura e cronaca del primo grande spettacolo equestre di massa, promosso ed organizzato con i criteri della diffusione di una cultura popolare di massa, per mettere in evidenza proprio il grande impatto mediatico e di comunicazione che l’evento ha determinato per vari anni, negli Stati uniti, in Europa ed anche in Italia, con risultati che a distanza di più un secolo sono ancora tangibili. L’incontro sarà arricchito da una slideshow sull’argomento realizzata dal CEDAC di Verona.

Short URL: https://www.circo.it/?p=18771

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...