Skip to content Skip to footer

Alcune immagini di Andrea Togni alla Sfilata (cliccare sulle foto per ingrandirle)
Con Emanuela Folliero
In una edizione della Sfilata d’amore e moda che ha mischiato fashion, spettacolo e creazioni artistiche, andata in onda ieri sera su Rete4, l’Accademia d’Arte Circense si è trovata immersa nel suo clima ideale e ha, come si suol dire, bucato il video.
Tutti i numeri hanno avuto per cornice la bellissima scalinata dei Trepponti di Comacchio e sia il direttore Andrea Togni che gli allievi presenti, hanno circoscritto a questa location le loro performance. E così in diversi momenti della serata si sono visti impegnati in numeri acrobatici, di giocoleria e verticalismo, Michael, Davio, Leonardo e Adriana Togni, Federica Tortelli, Anna Perbellini, Clara Frizzi e Federica Campedelli.
Andrea Togni, oltre ad esibirsi, ha risposto a qualche domanda di Emanuela Folliero sull’Accademia e, anche se in pochi secondi, ha potuto accennare alle caratteristiche e alle peculiarità della scuola del circo di Verona, una esperienza praticamente unica al mondo. Un’altra occasione di grande visibilità e prestigio per l’Accademia d’Arte Circense, in questi giorni impegnata nel trasloco dalla sede di via Francia a quella, del tutto nuova, di Borgo Roma. L’Arena di Verona pubblica oggi un articolo proprio su questo.