La notte scorsa, durante le prove del numero di salti con le moto (Flic Flac Moto X), si è verificato un tragico incidente e ha perso la vita un giovane di soli 24 anni. E’ una brutta notizia quella che purtroppo si abbatte sul prestigioso e atteso debutto del 39° Festival del Circo di Monte Carlo. Kevin Ferrari, questo il nome del giovane, era di Reggio Emilia. Professionalmente molto conosciuto per le sue grandi abilità nella disciplina Fmx, il freestyle motocross, praticamente la versione acrobatica del motocross, con salti sulle moto che arrivano ad altezze notevoli, anche una ventina di metri.
Proprio nei giorni scorsi aveva postato sulla sua pagina facebook alcune foto e messaggi: “Sulla strada per Monaco… Montecarlo stiamo arrivando!”, ha scritto il 12 gennaio. E poi: “Finalmente arrivato. Bel posto e bella vista dal mio hotel. Domani allenamento con un buon pilota”. Ieri alle 13.05 la foto della sua moto e il commento “Montecarlo style”. Purtroppo i messaggi di Kevin Ferrari da Monte Carlo si sono interrotti lì. Davvero un immenso dolore.
Questo il comunicato ufficiale del Festival: “Le Comité d’organisation du 39e Festival International du Cirque de Monte-Carlo a la douleur d’annoncer qu’un accident dramatique s’est produit pendant la nuit, durant la dernière répétition du numéro des motocyclistes « Flic Flac Moto X ». Un motard italien, âgé de 24 ans, a fait une chute mortelle à la réception d’un saut. Il est décédé sur le coup.
Cet accident mortel endeuille cruellement le Festival et toute la communauté du cirque. Aucun accident de cette gravité n’avait eu lieu depuis la création du Festival en 1974”.
Il cordoglio alla famiglia del giovane, agli amici e colleghi è espresso dal presidente Enc, Antonio Buccioni, dagli artisti italiani presenti al Festival e da tutto il circo italiano.