Sabato scorso si erano meritati la standing ovation del pubblico di Italia’s got talent, su canale 5 (5 milioni e 400 mila telespettatori con il 27,21% di share), e stasera hanno continuato a tenere alto il nome del circo e la loro classe ha conquistato tutti. Di chi stiamo parlando? Dei fratelli Pellegrini, ovviamente. A loro il talento non manca. Dei tre giudici, uno solo (Rudy Zerbi) ha preferito il concorrente che si è conteso il quarto posto con i Pellegrini, cioè il mentalista Aldo Albini. Maria De Filippi non ha avuto dubbi: “Li ho trovati sempre straordinari, scelgo i fratelli Pellegrini”. Con lei anche Gerry è il gioco è stato fatto. Il verdetto è arrivato intorno alle 22 e 30. I fratelli Pellegrini, già vincitori del Clown d’Oro a Monte Carlo, passano così il turno e si ripresenteranno sabato prossimo per la finale insieme agli altri tre artisti decisi col televoto. In palio, per i number one, ci sono 100 mila euro, oltre che tanta gloria.
La prestanza dei quattro ragazzi ha fatto breccia nella simpaticissima Geppy Cucciari e dal pubblico è partito un coro di “bravi, bravi, bravi…”. Tutti meritati. Simone Annicchiarico li definisce “spaventosi” riferendosi alla loro bravura e al fisico che sembra scolpito. La semifinale di Italia’s Got talent ha catalizzato il 33% del pubblico italiano, totalizzando la bellezza di 5.933.000 spettatori.
In gara anche Nancy e Carlo Triberti, pattinatori acrobatici, e Nicola Bruni con la Roue Cyr, i primi purtroppo non ce l’hanno fatta ma il secondo (bravissimo) sì.