|

L’Ente Circhi dona un televisore per i bambini della Casa Ronald McDonald di Roma

Al centro Leris Colombaioni e alle spalle il televisore donato

Al centro Leris Colombaioni e alle spalle il televisore donato

“Questa lettera è per ringraziarvi della generosità mostrata nei confronti di Casa Ronald Roma Palidoro. Il nuovo televisore allieterà le giornate delle famiglie che ogni giorno ospitiamo”. Il ringraziamento è indirizzato all’Ente Nazionale Circhi che ha donato un televisore per la casa romana Ronald McDonald, una delle tante che in Italia e nel mondo sorgono nelle immediate vicinanze di un ospedale per dare alloggio temporaneo a famiglie con figli gravemente malati che, a causa della loro malattia, non possono vivere presso la propria casa ma che in queste strutture possono ritrovare comunque massimo confort e serenità. La prima Casa Ronald è nata 40 anni fa a Philadelphia ed oggi sono presenti in 62 paesi aiutando tantissimi bambini.
“E’ attraverso persone come voi che riusciamo tutti i giorni a rendere concreta la promessa fatta agli ospiti della nostra Casa: dare benessere e gioia ai bambini e alle loro famiglie accogliendoli in una “Casa lontano da casa” durante le cure”, continua la lettera dello staff di Casa Ronald Roma Palidoro. “Il preziosissimo supporto di persone come voi è per noi di fondamentale importanza e ci sprona a fare sempre di più per i bambini e le famiglie che ospitiamo ogni giorno. Rinnoviamo i ringraziamenti per il vostro contributo e ci auguriamo di poter contare anche in futuro sulla vostra solidarietà a favore di Casa Ronald Roma Palidoro. Vi auguriamo di cuore un Sereno Natale e un Felice Nuovo!”
Spiega il presidente Enc, Antonio Buccioni, che lo scorso anno fece dono di quattro televisori: “Quello fra il circo e i bambini è un binomio indissolubile, così come la solidarietà che il circo esprime insieme alla missione di portare la gioia, per queste ragioni è per noi un onore aver potuto incrociare sul nostro cammino una esperienza bellissima come quella delle Case Ronald. Voglio anche ringraziare Leris Colombaioni, l’ambasciatore del circo nell’Ospedale del Bambin Gesù di Roma, dove porta con generosità l’arte del clown in mezzo ai bambini”. Con l’augurio di Buon Natale a tutte le strutture della Fondazione Ronald McDonald, ai bambini e alle loro famiglie, dall’Ente Nazionale Circhi e da tutto il circo italiano.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39179

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...