|

Forbes celebra il miliardario del circo tradizionale

Kenneth Feld insieme alla figlia Nicole

Kenneth Feld insieme alla figlia Nicole

Il miliardario che sovrintende il Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, scrive l’autorevole rivista americana Forbes, si chiama Kenneth Feld.
E’ l’emblema del successo del circo di tradizione (clamorose, e vincenti, le sue battaglie contro l’animalismo che vorrebbe togliere gli animali dai circhi e che da anni gli ha dichiarato guerra), e non a caso la Federazione Mondiale del Circo l’ha nominato “ambasciatore”, ma ha saputo anche reinventarsi ampliando in maniera creativa le proprie attività anche al di fuori del circo.
Forbes parla di un colosso che rastrella un miliardo di dollari l’anno. Nella classifica dei ricconi del circo viene poco sotto Guy Laliberté del Cirque du Soleil.
“Ceo di Feld Entertainment, 65 anni, ha imparato tutto da suo padre Irvin Feld”, si legge su Forbes, “che ha comprato Ringling Bros. and Barnum & Bailey nel 1967 per 8 milioni di dollari, con una cerimonia che si svolse al Colosseo di Roma”.
Oggi Feld guida un impero che realizza “5 mila spettacoli per 30 milioni di persone ogni anno e in varie parti del mondo, impegna oltre 3 mila persone”.

L’intervista di Circo.it a Kenneth Feld.

Short URL: http://www.circo.it/?p=34070

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...