Cos’hanno in comune un brand di moda e una compagnia circense? Molto, se i soggetti sono Desigual e Cirque du Soleil, che hanno appena annunciato una collaborazione a livello mondiale. “Cirque du Soleil e Desigual hanno tanto in comune” ha affermato Mario D’Amico, Senior Vice President del Cirque du Soleil. “Desigual ha scelto di essere differente nell’industria dell’abbigliamento con le sue tanto bizzarre quanto eccezionali creazioni. Cirque du Soleil ha portato la stessa spinta innovatrice nelle arti circensi e nell’intrattenimento dal vivo”.
Nasce da questa partnership una collezione – “Desigual inspired by Cirque du Soleil”- di abiti e accessori che trae ispirazione al coloratissimo universo circense, che fonde il mondo dell’arte, dello show business e del design. Ognuno dei pezzi della collezione riporta un elemento distintivo dell’universo del circo, sotto forma di un patch di tessuto ricavato da un costume di scena autentico.
La collezione “Desigual inspired by Cirque du Soleil” sarà presentata il 4 luglio nel corso della sfilata Spring – Summer 2012, New & Good, a Barcellona, e sarà anche presente dal 6 all’8 luglio a Berlino, al Bread and Butter e dal 22 al 24 luglio negli Stati Uniti, al Magic di Las Vegas. Una linea di sessanta capi d’abbigliamento e accessori, per uomo, donna e bambino sarà disponibile da novembre sull’online store di Desigual (www.desigual.com).
Stile.it
Modaèdonna
Crisalidepress
Vanityfair.it
Elle