Dopo essere salito sul sidecar con Stefano Nones Orfei e una tigre che ha guardato con un certo timore, Francesco Totti non si è perso un altro circo che ha fatto tappa nella Capitale, l’Acquatico della famiglia Zoppis. Il 4 dicembre si è presentato allo spettacolo con tutta la famiglia (è spuntata anche una ripresa nel Tgcom), ha scherzato con gli artisti e col pubblico, si è divertito con il clown Edek, ha giocato con il polipo e la conchiglia, ha ammirato la tartauga e i giochi d’acqua.
“Sono innamorato del mondo del circo – ha detto il fuoriclasse della Roma – uno spettacolo che mi affascina non poco. Gli artisti che ho visto qui sono degli atleti fantastici e si meritano a pieno titolo il successo che stanno riscuotendo. Dietro questi numeri c’è una preparazione atletica severa come quella del mondo del calcio”.
Ma Totti non è stato l’unico vip ad essere andato all’Eur dov’è allestito il tendone dell’Acquatico. Il 29 dicembre è stato il turno di Ambra Angiolini accompagnata dalla mamma e dai suoi due bambini, poi Sebastiano Somma con i figli e quindi Franco Nero con la madre e i nipotini arrivati dall’America. Franco Nero ha voluto fare una sorpresa ai nipotini salendo sul palco e giocando con il clown Edek. Ed è rimasto non poco soddisfatto a giudicare dalle parole che ha pronunciato al termine dello show: “Questo spettacolo mi ha regalato momenti davvero emozionanti.”
Francesco Totti ha anche accettato l’invito della famiglia Zoppis a partecipare al gran gala benefico della Croce Rossa Italiana in programma il 7 gennaio alle ore 21 sotto il tendone del circo Acquatico in via Cristoforo Colombo, angolo via Oceano Atlantico.