E’ mancato questa notte Orlando Zorzan. Grande clown e prima ancora acrobata ed equilibrista al bal di corda, aveva girato il mondo con la sua famiglia con l’entrata musicale e il suo numero che gli ha dato immense soddisfazioni
Ha solcato illustri piste e festival internazionali ed è stato applaudito anche da regine e re come gli piaceva raccontare. Per anni in Italia dopo l’avventura con il circo di famiglia Elvis, pioniere anche nei paesi arabi negli anni 80 è stato in pista al circo Darix Togni nelle vesti del carabiniere.
Lascia la moglie Nieves e i figli Cinzia Betti Samanta e Alan con i nipoti e tanti amici e soprattutto bimbi e adulti che hanno sorriso grazie alle sue gag proposte anche fino a poco tempo fa, dopo che aveva compiuto gli 80 anni.
Ciao Orlando. Ti ricorderemo tutti per il tuo sorriso e per la tua professionalità e umanità. I funerali si tengono venerdì 15 febbraio alle 10.30 nella chiesa di Rio Saliceto (Reggio Emilia).
Davide Padovan
Il presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni, anche a nome del Consiglio direttivo e di tutta l’Associazione di categoria, esprime il proprio sincero cordoglio alla moglie, ai figli, ai nipoti e a tutti i parenti e amici di Orlando Zorzan.