Ritornano le Giornate di Studio sull’Arte Circense all’Università degli Studi di Milano: una settimana ricca di appuntamenti con artisti e operatori del settore, spettacoli e performance dal vivo per tutti gli studenti e per tutti gli appassionati del circo. L’ottava edizione, che si svolgerà dal 7 all’11 novembre presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali (via Noto 8), sarà caratterizzata da un focus sul circo contemporaneo italiano e prevederà la presenza di numerose
compagnie del nostro Paese. Verranno inoltre presentati i lavori di diversi videomaker che si sono concentrati sulla realtà circense. Immancabile il workshop di giocoleria, uno dei momenti più apprezzati dagli studenti di tutte le precedenti edizioni. Ospite d’eccezione di quest’anno sarà Raul Cremona, il celebre comico e illusionista che ha portato con grandissimo successo l’arte millenaria della magia davanti alle platee televisive.
Lo svolgimento delle Giornate sarà il seguente: tutti i giorni da lunedì 7 a venerdì 11 novembre, dalle ore 10 alle 13.30 workshop di giocoleria e dalle 14.30 alle 17.30 incontri e dibattiti.
Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano e agli amanti del circo. Per il workshop di giocoleria (non obbligatorio) si consigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. La frequenza del laboratorio dà diritto all’acquisizione di 3 cfu. Dopo la partecipazione gli studenti dovranno iscriversi online dal 15 al 30 novembre tramite SIFA.
Per iscrizioni, informazioni e contatti: info@circoedintorni.it; 334.6503872; www.opencircus.it.