|

Pisapia si allea con gli animalisti: non votiamolo!

Il candidato del centrosinistra per la elezione a Sindaco di Milano, Dott. Giuliano Pisapia ha condiviso la proposta di collaborazione elettorale presentata dal presidente nazionale del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli, in virtù di un reciproco allineamento circa le politiche sui diritti degli animali. Il candidato si è dunque impegnato a promuovere iniziative per la tutela degli animali integrando il Regolamento comunale con alcune proposte sostanziali attinenti ad una serie di limitazioni ad un utilizzo degli animali che contrasta con una più diffusa e attenta sensibilità. Tra queste merita una nota particolare l’applicazione delle “Linee Guida per il mantenimento degli animali nei circhi e nelle mostre itineranti” emanate dalla Commissione Scientifica CITES, norma che di fatto vieta l’attendamento nel territorio comunale, ivi compresi i terreni privati, dei circhi con animali la cui detenzione sia stata giudicata palesemente incompatibile con strutture circensi e di spettacolo viaggiante; saranno benvenuti i circhi contemporanei (spettacoli senza l’utilizzo di animali). “
Il Partito Animalista Europeo sosterrà con i suoi 10.000 simpatizzanti milanesi il candidato Giuliano Pisapia auspicandogli la vittoria affinchè la salute ed il benessere degli animali siano realmente tutelati”. Lo ha riferito Stefano Fuccelli, Presidente Nazionale Partito Animalista Europeo.
AgenParl

Short URL: https://www.circo.it/?p=6794

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...