|

Paolo Del Debbio: “Sono assolutamente favorevole al circo con gli animali”

Il conduttore di Mattino 5, Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio è noto sia al pubblico televisivo che a quello della carta stampata. Ha già messo la sua faccia nel programma di Italia 1, “Secondo voi”, da febbraio conduce con Federica Panicucci il talk show di Canale 5 “Mattino Cinque”. E’ opinionista del Giornale diretto da Feltri, sul quale senza peli sulla lingua taglia e cuce ogni giorno giudizi argomentati e controcorrente rispetto al “buonismo” di una certa mentalità de’ sinistra.

Nella recente puntata in cui da studio si commentavano le notizie del giorno, e il caso analizzato era quello di Mauro Marin e del suo coraggioso “affronto” agli animalisti, Del Debbio ha infilato il suo punto di vista con una linearità disarmante: “Sono assolutamente favorevole al circo”, ha detto. “Al circo con gli animali”, ha subito dopo precisato, “è uno spettacolo che va avanti da secoli”.

A proposito del coretto che alcuni gruppetti animalisti ripetono ad ogni occasione, cioè sui circhi come luoghi di tortura, sevizie e maltrattamenti delle specie esotiche, il conduttore di Canale Cinque è stato chiaro: “I circhi seri hanno trattato gli animali sempre benissimo. Se ce n’è qualcuno che li tratta male, vada lì un procuratore e visto che ci sono le leggi a difesa degli animali metta in galera quelli che non si comportano bene”.

Short URL: https://www.circo.it/?p=1452

Comments are closed

Archives

Comments recenti