Skip to content Skip to footer

Nando Orfei celebrato dal “Times”

nando-orfei-the-timesIl prestigioso quotidiano londinese Times il 2 novembre ha dedicato un lungo articolo a Nando Orfei, “impresario of Italy’s oldest circus and noted animal tamer who once wrestled with a lion and spoke to elephants”.
The Times scrive che “la sua convinzione che il circo è rimasto il più grande spettacolo del mondo è stata condivisa dal suo amico regista, Federico Fellini”.
Numerosi i riferimenti al rapporto di Nando Orfei con gli animali, riportando anche una frase del celebre domatore : “Mai picchiarli, mi ha insegnato mio zio Orlando, se li tratti bene loro ti amano”.
Non mancano i riferimenti al percorso cinematografico e all’albero genealogico di Nando Orfei, al lavoro coi fratelli fino alle grandi produzioni come Circorama e il Circo delle mille e una notte. “Incoraggiati da Fellini, che aveva amato il circo come un bambino, hanno messo in scena produzioni sempre più elaborate”. Un ritratto completo, quello del Times, che dimostra una volta di più il peso di Nando Orfei ben oltre i confini nazionali.