Skip to content Skip to footer

Circo reale: Monte Carlo svela i “calibri” della 36esima edizione

L’inverno si sa, in Costa Azzurra e a Monte-Carlo in particolare è “sfuttato” per far festa: e se i mesi di febbraio e marzo, nemmeno troppo lontani, sono caratterizzati dal mitico Carnevale di Nizza – quest’anno dedicato allo Sport – e la colorata Festa dei limoni a Mentone, ad aprire la saga delle feste in Cote d’Azur è lo storico Festival del Circo di Monte-Carlo, uno dei più belli al mondo se non “il più”. Questa che sta per sbarcare sotto lo Chapiteau monegasco è la sua 36a edzione al via dal 19 al 29gennaio 2012.
Tra gli artisti presenti quest’anno i francesi Les Varanne, 6 moto ed un esibizione da record. Il Duo Pilar (sempre Francia) sui loro pattini a rotelle; gli Strong Men, dalla Mongolia. E che circo di Monte-Carlo sarebbe senza animali? Ci saranno i Probst dalla Germania con il loro numero di asini, capre e galline e poi una première mondiale oltre 20 ponies in pista per uno spettacolo mai vist prima. Ed infine i 10 leoni, di cui 8 maschi, della compagnia Goncharov (Ucraina), un numero eccezionale sui ritmi del swing, tenerezza e dolcezza caratterizzeranno la coreografia.
Per sapere tutto su circo www.montecarlofestival.mc dove si possono già prenotare i biglietti così come su www.France-billet.com e FNAC via fax : +377 92 05 26 22 telefono +377 92 05 23 45 e sul posto. La biglietteria allo Chapiteau de l’Espace Fontvieille è aperta dalle 10h alle 13h e dalle 14h alle 18h.
Sara Contestabile
MontecarloNews