Skip to content Skip to footer

Lutto in casa Zoppis. La famiglia annuncia l’improvvisa scomparsa di Riccardo Pussi Zoppis, sposato con Elsa Larible e padre di Corty, Vanny, Tony e Ivan.
La notizia ha colto di sorpresa i figli in trasferimento con il loro circo Acquatico dall’Ungheria a Vienna. “Pussi, che ha lavorato in tutto il mondo, è stato un artista completo lavorando anche come cavallerizzo con la troupe Zoppis, nel film di Cecil Blount De Mille Il più grande spettacolo del mondo“. Durante la guerra ci fu un bombardamento che distrusse a Cosenza il circo Zoppis e una scheggia ferì Pussi e la nonna Amelie e uccise un artista del complesso. Dopo la chiusura del circo, Pussi con la moglie Elsa si dedicò a fare il maestro circense e ad allestire il numero dei suoi quattro figli. Pussi ed Elsa da due stagioni erano al parco di Valmontone MagicLand dove ieri mattina Pussi è deceduto.
I funerali avranno luogo mercoledì 12 settembre alle ore 11 nella cattedrale di Pignataro Interamna (Cassino). La camera ardente è presso l’ospedale di Colleferro (Roma) da dove partirà il corteo funebre mercoledì alle ore 10 alla volta di Pignataro. Qui dopo la cerimonia funebre la salma verrà tumulata nel cimitero cittadino. Alla famiglia Zoppis le sentite condoglianze del presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, del consiglio direttivo e di tutti i soci.