Skip to content Skip to footer

Le Cirque du Cirill: il comico s’ispira al circo

Gabriele Cirilli in scena

Anche Gabriele Cirilli si ispira al circo. Ieri sera alle 23.35 Rai3 , all’interno di “Palco e retropalco” (ciclo all’insegna della satira che ha preso il via il 9 ottobre), ha mandato in onda lo spettacolo del comico diventato famoso con Zelig, dal titolo “Le Cirque du Cirill”. Un non-monologo teatrale ambientato in uno spazio scenico indefinibile in cui acrobati da circo, ballerini, rapper, cantanti e ospiti inaspettati rendono un vero e proprio spettacolo le sue divagazioni sulle piccole avventure di un quarantenne un po’ bamboccione alle prese con le difficoltà di una vita vissuta, a ben vedere, senza difficoltà.

Lo spettacolo, prodotto da Bananas, è stato ripreso, per Palco e Retropalco, al teatro Franco Parenti di Milano nello scorso mese di maggio.

Ecco come Gabriele Cirilli ha spiegato a “Milanoblog” la scelta di fare il verso al circo di Montreal:

“Lo spettacolo nasce come contaminazione di stili diversi. Assistetti tempo fa ad uno show del Cirque du Soleil e mi piacque immediatamente la loro idea di portare sulla scena un insieme di generi e di arti diverse. Con il Cirque du Ciril abbiamo voluto fare la stessa cosa, ossia una contaminazione tra le diverse opzioni dell’intrattenimento, il ballo, la musica, il teatro, qui legate dal fil rouge della comicità. Uno show a tutto tondo, insomma: ci sono I miei monologhi comici, ma anche una bravissima crew hip pop, il corpo di ballo di Zelig, dj Panico, Sonny, un bravissimo ballerino, che ha partecipato ad America go to Talent e che esordisce con noi in Italia. Uno spettacolo che mi rende davvero orgoglioso, una festa in famiglia per festeggiare con il pubblico i miei quarant’anni”.