Skip to content Skip to footer

Mario Colombaioni
Mario Colombaioni
È scomparso Mario Colombaioni, nato nel 1924, figlio di Alfredo ed Enrica Dell’Acqua, di quella nidiata (Arnaldo, Carlo, Luciana, Adua, Romana, Vittoria, Willy) che aveva con varie modalità reso celebre il nome dei Colombaioni in Italia e nel mondo, in particolare furono i primi circensi italiani ad aver successo nel mercato teatrale. Soprattutto con Carlo e il cognato Alberto Vitali, ma in seguito anche con Romano e Alfredo. Sono stati particolarmente richiesti e apprezzati da Federico Fellini e Dario Fo.
Mario aveva preso parte al celebre film I Clowns di Fellini con il quale si dice avesse un rapporto privilegiato. Aveva anche lavorato per lungo tempo con Sarrasani.
Si è spento ieri dopo una lunga malattia che lo aveva costretto per un mese in ospedale in gravissime condizioni. Alla moglie Vera Gainelli e a tutti i famigliari e nipoti (non aveva figli) le condoglianze del presidente dell’Enc, Antonio Buccioni, del presidente onorario Egidio Palmiri, di tutti i componenti del consiglio direttivo e gli associati. Così come quelle del sito Circo.it.