Accompagnati dall’istruttore Yankov Lachezar – Cesare, due allievi dell’Accademia d’Arte Circense di Verona hanno preso parte l’8 e il 9 settembre alla XVII rassegna internazionale di artisti di strada Castellaro Buskers Festival. Si tratta di un allievo interno, Christopher Togni e di una esterna, Elisa Mutto. E’ toccato a lei personificare la “principessa dei tessuti”, che si è calata dall’arco della suggestiva torre di Castellaro Lagusello per dare un tocco di magia all’antico Borgo.
Non meno coinvolgente il numero alle verticali presentato da Christopher Togni, che si può già vedere su youtube insieme a quello che ripropone l’esibizione di Elisa, e per entrambi ci sono stati lunghi minuti di applausi. Elisa e Christopher sono entrati nel programma dell’evento, sotto la direzione artistica e organizzativa di Sisina Augusta e Lorenzo Meid Pagani, che hanno deciso di puntare proprio sulle suggestioni del borgo medievale improntando sulla poesia il percorso degli artisti chiamati ad esibirsi.
In questi giorni fervono gli ultimi preparativi per allestire la nuova sede dell’Accademia, che riapre i battenti non più in via Francia ma in via Tevere angolo via Tirso. A giorni ve ne daremo ampia informazione.