“I circhi devono avere gli animali esotici, senza non sarebbero spettacoli circensi”. E’ una posizione netta e chiara quella che viene da La Destra, la formazione politica di Storace.
“Applaudiamo, per una volta, il nuovo regolamento sugli animali che presenta molti aspetti positivi. E’ giusto che venga data anche agli animali la possibilità di seguire i loro padroni e di entrare quindi nei locali pubblici come bar o ristoranti. Non è ammissibile che mentre i padroni escono, gli animali debbano essere costretti a passare le giornate in casa. Bene anche l’innovazione che mette un limite a chi distribuisce cibo ai piccioni, volatili che portano malattie, in modo da non farne arrivare in grande quantità”, dichiara il segretario regionale de La Destra di Torino, Beppe Lonero.
“Siamo critici invece sulla questione circo. Solo grazie all’intervento dell’avvocatura non sono stati vietati i circhi senza animali, altrimenti Tricarico avrebbe fatto diversamente. I circhi devono essere con gli animali esotici, senza non si tratta di spettacoli circensi. Piuttosto chiediamo più controlli sullo stato di salute con cui vengono tenuti all’
interno dei circhi”.