|

La Colombia ospita l’incontro iberoamericano sul circo

E’ iniziato il 25 marzo e proseguirà fino al primo aprile il Festival Iberoamericano di Teatro che dedica una sezione specifica al circo.
Il festival è giunto alla tredicesima edizione, si tiene a Bogotà, ed è promosso dal ministero della Cultura della Colombia, e solo l’aspetto della paternità dell’iniziativa la dice lunga sulla considerazione con la quale anche nei paesi latino americani viene tenuta l’arte della pista, che a pieno titolo fa parte della cultura, al pari del teatro. L’interesse della manifestazione è dato dal pubblico che raduna e dalle finalità. “Dare impulso alla comunità circense iberoamericana, per favorire l’incontro fra direttori, gestori, impresari, specialisti del settore”. L’appuntamento tiene insieme circo tradizionale e contemporaneo e si propone l’interscambio delle esperienze, l’esame delle esigenze e aspettative delle comunità circensi dei paesi latino-americani. A tema anche la questione di come si possano rafforzare le politiche pubbliche per il settore e quali modelli privilegiare per la gestione dei circhi di successo.

Short URL: https://www.circo.it/?p=17592

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...