|

Il MGCI discute di scolarizzazione dei giovani circensi

Irene Pivetti

Il Movimento Giovanile del Circo Italiano non si ferma mai e nei periodi di silenzio lavora per conseguire altri importanti traguardi. “In questi mesi, durante i quali abbiamo finalmente assistito ad una forte presa di coscienza da parte del popolo circense, che è tornato a farsi sentire manifestando il proprio orgoglio pubblicamente, gli attivisti del MGCI hanno lavorato assiduamente ad un altro dei punti focali del programma di riqualificazione
dell’immagine pubblica del circo”, fa sapere lo stesso Movimento Giovanile del Circo Italiano.
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.” Anche noi, come il grande Nelson Mandela, siamo convinti che cittadini circensi istruiti siano coloro che hanno saldo in mano il timone di una cultura centenaria, pronti a traghettarla nel prossimo futuro.
Per questa ragione, siamo lieti di annunciare che domenica 17 Febbraio 2013 avrà luogo un importante meeting per discutere di scolarizzazione dei giovani circensi italiani. Presso il Teatro Tenda Strisce di Roma (via Giorgio Perlasca 69), casa del prestigioso Golden Circus Festival di Liana Orfei, alcuni membri del Movimento incontreranno l’Onorevole Irene Pivetti per discutere e confrontarsi sul delicato ma importantissimo tema della scolarizzazione dei giovani circensi.
Per l’occasione, alcuni tra i più giovani attivisti del Movimento si esibiranno difronte ai vari ospiti dell’evento
per dimostrare l’impegno e l’importanza di questa cultura. Infine, come di consueto, diamo annuncio di uno dei tanti servizi che fornirà il Movimento: molto presto partirà la nostra rivista online ufficiale, attraverso la quale il pubblico conoscerà il mondo del circo, i circensi e la loro cultura dall’esterno, il tutto in maniera totalmente gratuita e senza alcun scopo di lucro.

Short URL: https://www.circo.it/?p=28465

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...