Roberto Coda Prin (26/10/1944), artista, direttore di circo, soprattutto marito e padre adorato, se ne è andato dopo lunga malattia ma circondato dall’affetto dei suoi cari.
Un percorso umano e professionale che lo fa aderire in tutto e per tutto con la storia del circo italiano dell’ultimo secolo.
Proveniente da una famiglia intrecciata con molte altre antiche dinastie circensi (come i Gerardi) nata dalla decisione di unirsi ad un circo di un ex palestrante, Fiorentino. Dopo essere stato a sua volta artista, inizia ben presto la carriera di imprenditore (con forte vocazione esterofila e tante tournée all’estero) e in quanto tale apre e gestisce numerose insegne di circo forse con alterna fortuna (come nel destino delle cose) ma con costante caparbietà. Caratteristica questa che trasmette di certo agli amati figli Virna, Elisa, Elvis e Derek. In particolare questi ultimi si sono messi di recente alla guida dell’ultimo, fortunato marchio, il Millennium, il cui evolversi Roberto seguiva passo passo.
Da sempre parte integrante della comunità circense italiana della quale seguiva le buone e le cattive sorti. A tutti i suoi cari vanno le condoglianze sentite del presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni, del presidente onorario Egidio Palmiri, dei componenti del consiglio direttivo, dei soci tutti e dei collaboratori di questo sito.
La foto è tratta dal sito circusfans.net.