Giocolieri, acrobati, lanciatori di coltelli. E’ ancora il circo a tenere banco a Italia’s Got Talent, il talent show di Canale5 dal format di Simon Cowell, che vede in veste di giudici, preparati e simpatici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, con Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico.
Cominciamo da Davide Campagna, allievo dell’Accademia d’Arte Circense di Verona, che si è presentato col suo numero di giocoleria ed ha superato a pieni voti il test del talento. Ha convinto al 100 per cento anche Rudy Zerbi, di solito assai severo ed esigente. Gerry Scotti è andato in sollucchero mentre Maria De Filippi ha voluto capire da Davide se quella per il circo sia una passione vera e totale e la risposta è stata un grande “si”.
Giudici in difficoltà, invece, davanti al lanciatore di coltelli. Non dal punto di vista della valutazione, ovviamente, che è stata piena, ma di quello della … paura. Gerry, Rudy e Maria hanno guardato con un occhio si e uno no, temendo che Giacomo Sterza potesse sbagliare mira e colpire la moglie Elena, che invece se ne stava tranquilla a farsi infilzare si, ma i palloncini che teneva in bocca e che scoppiavano colpiti dai coltelli. Suspance massima quando un foglio bianco ha coperto Elena e Giacomo l’ha “scolpita” con le sue lame che si sono andate a conficcare intorno alla destra e alla sinistra del corpo.
Successone anche per Devin De Bianchi, acrobata, la cui esibizione è stata seguita con un’espressione di meraviglia stampata sul volto di Rudy Zerbi, che ha commentato di avere visto altri esercizi analoghi, ma mai eseguiti con la bravura di Devin. E che non solo i giudici e il pubblico seguono con interesse lo show da studio, ma anche chi guarda Italia’s Got Talent dal televisore, lo dimostrano gli ascolti. Record quelli della puntata di sabato scorso: 8.059.000 di spettatori (quasi il 32% di share), staccando di anni luce Ballando con le stelle di Milly Carlucci su Rai1 (5,6 milioni e il 22,3% di share).