Skip to content Skip to footer

Il circo abbraccia il popolo, domani tendoni aperti in tutta Italia

Domani, sabato 14 marzo, dalle ore 10 alle 13 nei circhi italiani visite guidate per vedere come vivono gli animali e come i circensi si prendono cura di loro.

Giordano Caveagna
Giordano Caveagna
Emanuele Farina
Emanuele Farina
La migliore risposta contro chi ignora cosa sia il circo, cosa sia nel proprio ambito il rapporto tra uomo e animale, quanto sia radicato l’abbraccio popolare, è quella di far parlare la realtà.
E visto che i circhi non hanno nulla da nascondere, nella giornata di domani, sabato 14 marzo, spalancano le porte al popolo attraverso visite guidate ai parchi animali nel solco di un rapporto d’amore nei decenni mai interrotto tra il mondo del circo e il proprio affezionato pubblico.
Redy Montico
Redy Montico
“Mentre abbiamo già dato mandato ai nostri legali di querelare la Lav, chiedendo un congruo risarcimento danni”, dice Antonio Buccioni, presidente Enc, “ritengo molto importante anche una risposta che esprima come i circhi non abbiano nulla da temere ed anzi siano orgogliosi di mostrare la cura che riversano sui loro animali. Da questo punto di vista, dunque, sarà un giorno come tutti gli altri, con in più solo l’impegno finalizzato a spiegare e far vedere come vivono gli animali, come si ammaestrano, quali attività svolgono, come si alimentano e così via”.
Domani, 14 marzo, quindi, dalle 10 alle 13 porte aperte in tutti i circhi italiani, aderenti all’Enc e non.