Skip to content Skip to footer

Gli auguri di Gianni Letta al Circo per il 2014

In risposta agli auguri del presidente Enc, Antonio Buccioni, il dott. Gianni Letta ha inviato il biglietto di cui pubblichiamo di seguito il testo. Buccioni ha anche fatto dono a Letta di un volume illustrato: Circus (Taschen editore), di Linda Granfield, Dominique Jando, Fred Dahlinger, curato da Noel Daniel.

Natale 2013
Capodanno 2014

Il biglietto autografo di Gianni Letta al presidente Enc, Antonio Buccioni
Il biglietto autografo di Gianni Letta al presidente Enc, Antonio Buccioni
Cari Amici,
2014 l’anno della ripresa! Mi piacerebbe fosse così, come dice e spera chi se ne intende. Mi piace comunque rispondere così agli auguri che mi avete fatto in tanti.
Con l’auspicio di un anno migliore per tutti, come ho detto tra le righe di ogni messaggio. Un segno di speranza che ci accomuna e che vorrei ci unisse non solo a Natale, perché, come ci ricorda Papa Francesco: “laddove cresce la speranza si moltiplicano anche le energie e l’impegno per la costruzione di un ordine sociale e civile più imano e più giusto”.
A questo messaggio di speranza affido perciò il mio grazie, con gli auguri che ricambio di cuore a tutti gli Amici insieme, e a ciascuno di voi singolarmente, personalmente, con il più caro ricordo e con sincera gratitudine. L’augurio di un anno lieto, sereno e operoso.
Che il 2014 sia per tutti l’anno della svolta, l’anno della ripresa, della “rinascita” che diradi finalmente le nubi della crisi, e allontani per tutti problemi, affanni, pericoli e preoccupazioni per restituirci, con la serenità, la speranza e la fiducia.

Buon Anno

Gianni Letta

Di suo pugno Gianni Letta ha poi aggiunto questa frase rispondendo agli auguri che gli ha indirizzato il presidente Buccioni:

Adesso avete anche la Benedizione di Papa Francesco!
Bravi!
E che meraviglia quel volume:
un monumento al Circo.
Grazie, caro Presidente Buccioni e molti auguri a Lei e a tutti voi.

Con amicizia.

Gianni