Appena nata e già sotto i riflettori della televisione. Il programma di Rai1 La vita in diretta ieri ha mostrato le prime immagini di Ginevra, figlia di Ambra e Giacomo, e da studio Mara Venier e Marco Liorni si sono collegati con la casa dei due neogenitori, dove si era riunita tutta la famiglia (“in onore di questo collegamento sono riuscita a radunare tutti”, ha detto Ambra): oltre a Gabriele e Ambra, c’erano infatti Nando Orfei e la moglie Anita, Paride e Gioia, il nipote Cristian. Mancava solo il papà di Gabriele, nonno Mario, che Ambra ha salutato affettuosamente in diretta. “E’ un regalo di Natale”, è stato il primo commento di Ambra nelle immagini che l’hanno ripresa ancora in ospedale, con la bellissima Ginevra tutta vestita di rosso. “E’ stata una gravidanza fortissimamente voluta e arrivata dopo un pellegrinaggio a Gerusalemme che ha regalato ad Ambra e Gabriele la più grande delle sorprese”, ha commentato la giornalista. Ma non è stato l’unico dono: la mamma sperava in una bimba e il suo sogno è stato esaudito.
Ginevra è nata nove giorni fa e Ambra a La vita in diretta non ha nascosto la difficoltà iniziale a “maneggiare” questa stupenda creatura: “Non sapevo nulla…, il biberon, la pappa, quanto deve mangiare, per un giorno mi sono sentita in panico ma poi mi sono organizzata”.
Da studio anche i saluti fra Nando e Mara Venier, che è stata invitata al circo Orfei a Milano, dove rimarrà all’Idroscalo fino a febbraio. “Verrò sicuramente a trovarvi”, è stata la risposta della conduttrice televisiva.
Ginevra è stata a lungo desiderata: “E’ arrivata tardi, in un momento in cui avevamo unn pochino gettato la spugna anche se la speranza c’era ancora, ed è stata questa speranza che ci ha dato la forza di realizzare un miracolo, l’arrivo di Ginevra”, sono state le parole di Ambra.
Una piccola stellina, bella e buona, che “grazie a Dio mangia e dorme … anche se intorno a lei succede di tutto”. Parola di mamma Ambra, che non avrebbe potuto ricevere regalo migliore per il Natale 2011.
A Ginevra, Ambra, Gabriele, a tutta la famiglia Orfei, gli auguri del circo italiano e in particolare dell’Ente Nazionale Circhi e del suo presidente, Antonio Buccioni, che ha già chiamato la neomamma per congratularsi.