È scomparsa Lidia Togni: il Circo italiano in lutto

In questa foto degli anni 50, Lidia Togni (col gruppo di trapezisti del Circo Togni) è la seconda da destra, con Wanda Miletti, Missi e Liliana Miletti. In piedi, Guglielmo Casagrande, Oscar, Cesare e Willy Togni, Ugo Miletti (foto da www.lidiatogni.net)
Alle prime ore del mattino si è spenta, all’età di 87 anni, Lidia Togni, vedova di Riccardo Canestrelli. “Oggi 8 luglio 2018 è scomparsa la Signora Lidia Togni, titolare di due grandi complessi circensi”, comunica la famiglia Togni Canestrelli. “La sua era una “missione specifica”, quella di portare felicità e gioia con i suoi spettacoli in tutto il mondo, che avrà un seguito con i suoi figli Davide, Liviana e Vinicio”.
Lidia Togni è stata un esempio fulgido di donna del Circo italiano. Figlia di Ugo e nipote di Aristide, grazie al suo senso famigliare (tipico della famiglia Togni) ha permesso all’impresa diretta dal proprio nucleo dinastico dagli anni Settanta di crescere e diventare una delle più dinamiche del bel paese.
Ai figli Vinicio, Davide, Liviana, ai nipoti e a tutti i famigliari vanno le condoglianze del presidente Enc Antonio Buccioni, del presidente emerito Egidio Palmiri, del Consiglio direttivo, di tutta l’Associazione di categoria e del mondo del circo italiano.
Short URL: https://www.circo.it/?p=42063