Skip to content Skip to footer

E’ nata una Stellina: su Rai2 cartoon dal sapore di segatura

Una nuova serie animata sbarca sulla Tv italiana dopo il grande successo ottenuto in Francia. Dal 21 settembre su Raidue, dal lunedì al venerdì alle ore 8.40 ci sarà “Stellina”, un cartone animato ideato in Italia e coprodotto da Rai Fiction e France 3.

La protagonista del titolo è un’orfana di 10 anni, ribelle proprio perché cresciuta senza i genitori, senza andare a scuola, ma in una condizione un po’ particolare… è infatti stata allevata in un circo, circondata da tanti animali, come la sua amica pantera. La bimba, abituata a viaggiare ed a non avere fissa dimora, è un po’ anticonformista, è un animo tutto particolare e sogna di diventare un’acrobata come sua madre.

Purtroppo la situazione precipita quando i servizi sociali si accorgono di lei e Stellina, per paura di finire rinchiusa in un istituto, decide di scappare e lasciare il circo… in giro per le vie di Roma, passando per il Colosseo, Villa Borghese e altre zone della capitale, Stellina vivrà mille avventure, in una girandola di emozioni, e chissà che non riesca a trovare anche la sua vera famiglia…

Il primo episodio s’intitola “È nata una stella!”. Il circo Panagulis arriva in un villaggio montano sulle Alpi italiane. Stellina prende le difese di Gala, molestata da Giuliano, il figlio del sindaco locale, il quale finge con il padre di essere stato aggredito da Stellina.
E’ il giorno del decimo compleanno di Stellina. Tataglio, ha deciso di regalarle l’esordio al circo con un numero a sorpresa sulla fune, e da tempo l’allena di nascosto per il grande evento. Durante lo spettacolo, mentre Stellina si tiene in equilibrio sulla fune, Guglielmo colpisce con la fionda Gala che si imbizzarrisce e semina il panico tra gli spettatori. Stellina si distrae e precipita, fortunatamente senza gravi conseguenze… il resto davanti al piccolo schermo.