|

Devin De Bianchi va in finale a Italia’s Got Talent

Devin De Bianchi (foto tratta da tvblog.it)

In una serata all’insegna del lungo pianto di Maria De Filippi e delle discutibili scelte affidate al televoto, una delle poche certezze è stata l’esibizione strabiliante di Devin De Bianchi, della scuderia del circo acquatico Zoppis, che passa alla finale del 10 marzo grazie al televoto, senza nemmeno richiedere l’intervento dei giudici. Un numero di verticalismo che ha lasciato a bocca aperta i giudici, il pubblico che ha seguito lo show in diretta e quello da casa e che è terminato con “un saluto ai fratelli Zoppis” mandati in diretta da Devin. Si contenderanno il titolo finale insieme ai concorrenti della prossima puntata, anche Emil Faccoli, Eugenio Amato, Syria Luongo, Teatrallegria, Federico Soldati, i Fratelli D’Angelo e i Verba Volant.
La commozione di Maria De Filiipi è esplosa subito dopo l’esibizione del maestro De Lucia, poeta musicista (che invece non è piaciuta per niente a Rudy Zerbi) ed ha fatto sì che la ripresa mettesse un po’ in ombra il numero di Devin per privilegiare le lacrime. Poi è toccato a Belen e alle coccole alla piccola Syria, altri due pianti.
Il televoto è stato tiranno e forse anche parecchio ingiusto, nel senso che ha tagliato fuori veri talenti e mandato avanti situazioni che hanno toccato il cuore più che dimostrare “capacità, bravura, ingegno, doti intellettuali”, perché questo dovrebbe essere il talento. E così sono stati scartati il mago Paolo e le sue bolle (“il signore delle bolle”, l’ha definito Zerby), il bravissimo Federico Curzi, Paolo Patrizi, pluricampione di Trial bike, Nicola l’impennatore. Lo share si mantiene alto (25,90 pari a 5 milioni 717 mila spettatori) ma registra un calo dell’8,62%.

Short URL: https://www.circo.it/?p=16097

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...