Skip to content Skip to footer

Questa sera (ore 21.15) David Larible si esibisce al Vittoriale di Gardone Riviera per il festival Tener-a-mente, accompagnato dal pianista tedesco Stephan Kunz. Presenta Il Clown dei Clown, questo il titolo dello spettacolo scritto, diretto e interpretato da David Larible e prodotto da Alessandro Serena, una sorta di summa dei migliori numeri dell’artista.
I biglietti costano 16, 22, 25 e 29 euro in base ai settori e senza aggiunta dei diritti di prevendita grazie alla promozione che la direzione del Festival ha lanciato per festeggiare con gli spettatori un anno da record: sette sold out e una presenza di pubblico che, a cinque spettacoli dalla fine, ha già superato quella dell’intera stagione 2011 (per informazioni e acquisti online www.anfiteatrodelvittoriale.it, oppure infoline allo 0365/20072 o al 393/5545627).
Il Clown dei clown è il frutto di anni d’esperienza diretta trascorsi calcando le scene di tutto il mondo: dal piccolo schermo alla scuola di vita del circo classico italiano, passando per le grandi e roboanti arene americane e sud americane, fino ad approdare nei più prestigiosi teatri di prosa. Ma non è solo questo. Si tratta, prima di tutto, di una confessione artistica di David, un ritratto sincero della sua maschera e dell’uomo che la indossa, sempre meno distinguibili, un piccolo manuale di riso e poesia.
In questo speciale allestimento Larible evoca il mondo del clown nel suo aspetto più intimo e realistico ma nello stesso tempo poetico. Alterna gag visuali a brani musicali (suona ben cinque strumenti) attingendo dal repertorio classico della clownerie al quale però, alla maniera dei comici dell’arte, apporta decisive innovazioni. Lo spettacolo è un crescendo di emozioni e di compartecipazione da parte del pubblico.