|

David Larible a “I fatti vostri”

“E’ il momento di un ospite simpatico e bravissimo…” Ieri a I fatti vostri, il programma di Rai2 condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, intorno alle 12.45 ha fatto così il suo ingresso David Larible introdotto proprio da Magalli. “Quelli di voi che amano il circo sanno che per lavorare al circo bisogna saper fare molte cose, poi ci sono acrobati, trapezisti, funamboli, giocolieri, domatori…”, ha proseguito il famoso volto televisivo. “Io adoro i clown…”, l’ha interrotto Adriana Volpe.
“Quelli che sanno fare tutto sono generalemente i clown. Ce n’è uno in particolare che abbiamo il piacere e l’onore di avere ospite con noi, che è chiamato il clown dei clown, è stato definito il più grande clown del mondo, ha vinto premi prestigiosissimi, sa fare tante cose…, non le può fare tutte qua perché ovviamente bisognerebbe dedicargli una trasmissione intera, però ho piacere che lo conosciate: è imparentato con tutte le dinastie del circo, dai Casartelli ai Colombaioni, ma soprattutto fa parte di una famiglia che da sette generazioni è una illustre famiglia nel mondo del circo: David Larible”. Dopo la presentazione, David ha portato nello studio dei Fatti vostri la gag dei piatti, coinvolgendo Magalli, Marcello Cirillo e Adriana Volpe. Poi c’è stato lo spazio per una intervista davanti al tavolo del trucco che David utilizza per i suoi spettacoli.
“Tra l’altro il suo spettacolo è stato a Roma fino a ieri, mannaggia… mi dispiace perché potevamo farti un po’ di pubblicità. Adesso sarà difficile che ci ascoltino quelli che stai raggiungendo perché vai a Mosca…”, ha detto Magalli. “Si è un onore grandissimo perché pensa che è la prima volta nella storia del circo russo che il Bolshoi di Mosca dedica un intero spettacolo ad un artista che non è russo”, ha risposto David. “Lo spettacolo si chiamerà Larible e mi hanno detto che Mosca è già tutta piena di manifesti e quindi è un onore grandissimo per me”.
“David come vi avevo detto è un clown famoso in tutto il mondo, ha vinto il Clown d’Oro e d’Argento al Festival di Montecarlo, e nonostante il cognome è italiano…”, ha ripreso Magalli.
“Mio bisnonno era di origine francese – ha spiegato David – ma la nostra famiglia è italiana e vive a Bussolengo, vicino a Verona, da ormai 45 anni”.
Tu sei nato e cresciuto nel circo, quindi hai fatto l’equilibrista, il giocoliere, un po’ di tutto, come tutti i bambini nel circo…
“Si, poi papà era duro, voleva che imparassi tutto”.
E come hai detto un giorno, voglio fare il clown?
“E’ una passione, secondo me non è la persona che sceglie il clown, è il clown che sceglie la persona, in quale persona entrare”.
Quindi sei stato scelto.
“Si, quando ero in collegio dalle suore a fare la quinta elementare, perché papà era in Spagna per lavoro, mi ricordo che quella è stata la prima volta in cui mi sono reso conto che avrei fatto il clown… C’era suor Gabriella, che era appassiionata di chiamò per fare le recite e il successo fu tale che continuava a fare repliche coinvolgendomi sempre e fra l’altro questo mi dava anche dei provilegi…”
Adesso il grande privilegio che hai è che i bambini ti adorano, li fai sorridere… Adesso si divertiranno i bambini di Mosca, ma tornerai in Italia spero…
“Assolutamente si, il prossimo anno sarò ancora in tournée in teatro”.
Vienici a trovare prima così ne parliamo in anticipo…
“Assolutamente”.
Grazie al grandissimo David Larible…!
Il video: la presenza di Larible da 1:27:05

Short URL: https://www.circo.it/?p=16256

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...