Skip to content Skip to footer

Cri e American Circus pionieri della solidarietà

Non è la prima volta che Croce Rossa Italiana e American Circus incrociano i loro destini sulla pista di segatura, e questo fa ancora più onore ad entrambi. Ma l’ultimo evento che li ha visti insieme a Napoli risale al 2 febbraio ed è documentato dalle fotografie di Vincenzo Pellino. Il circo dei Togni ha offerto alla grande famiglia della Cri, assistiti e volontari, la visione gratuita dello spettacolo del 2 febbraio. Sotto il tendone ad ammirare i numeri degli artisti e dei loro amici animali, c’erano diversamente abili, immigrati, minori disagiati del comprensorio partenopeo e i loro angeli custodi, i giovani della Croce Rossa Italiana di Frattaminore, in provincia di Napoli.
Il risultato è stato doppiamente bello: oltre alla bravura di uno dei complessi più importanti, a rendere unico questo appuntamento di solidarietà è stata la nobile finalità e la gioia stampata sui volti del pubblico.
Nella cerimonia di scambio dei doni seguita allo show, la Croce Rossa Italiana – Pionieri di Frattaminore, ha offerto a Flavio Togni in segno di ringraziamento una targa, alcune borse realizzate da mamme africane, un calendario e dei fiori. Per tutti i presenti un’esperienza meravigliosa e indimenticabile.