In mezzo agli artisti del circo acquatico della famiglia Zoppis, il miliardario viennese Richard Lugner è andato in sollucchero e si è divertito forse come non mai nella vita. Con una camicia rosa in perfetta tinta con i costumi delle creature del mare che hanno reso famoso su scala internazionale questo complesso che in due anni ha presentato spettacoli in otto nazioni (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed ora l’Austria), Lugner ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni portati benissimo, proprio al circo, che ha debuttato venerdì scorso a Vienna.
A renderlo uno degli uomini più ricchi del mondo è stata la sua attività di immobiliarista e nella vita non si è fatto mai mancare niente, nemmeno le donne, visto che è arrivato al quarto matrimonio e al suo penultimo compleanno, attorniato da donne mature e giovanissime, gli è stata regalata una confezione di Viagra. Al ballo delle debuttanti lo scorso anno fu sua ospite anche Ruby Rubacuori, la giovane che in Italia è salita agli onori delle cronache per le serate di Arcore e per il processo che la vede coinvolta insieme a Silvio Berlusconi e ad altri. Qualcuno l’ha ribattezzato il “Berlusconi di Vienna”, quel che è certo è che ha confessato alle persone a lui più vicine che una festa come quella sotto il tendone l’ha lasciato ammaliato. E’ stato lui, il “re del mattone” austriaco, il personaggio sempre sotto ai riflettori della dolce vita, l’ospite d’eccezione del circo acquatico, che fa tappa a Vienna dal 14 settembre al 21 ottobre.
“Un grande lavoro, grandi emozioni e soddisfazioni per il Circo Acquatico che ancora una volta ha esordito in una capitale europea lasciando il segno”, dicono i titolari del complesso degli Zoppis. “Un debutto con i fiocchi, nello stile che da sempre contraddistingue la nostra famiglia, con molte personalità del mondo della cultura, dello sport e della tv che hanno fatto da cornice a Richard Lugner, il magnate austriaco che tanto assomiglia al nostro Silvio Berlusconi e che ha voluto festeggiare i suoi 80 anni proprio nel nostro circo”. E come dimostrano le fotografie, il tendone blu e bianco era stracolmo in ogni ordine di posti ed ha fatto partire due standing ovation che hanno fatto ben presagire per un successo duraturo dello show nei giorni di presenza a Vienna.
“Giornalisti televisivi, della carta stampata e del gossip sono stati letteralmente stregati dallo spettacolo del circo acquatico e hanno definito quello della famiglia Zoppis uno degli show più accattivanti ed elettrizzanti per tutta la famiglia che riesce per due ore a catturare l’attenzione di grandi e piccoli”.
Al termine dello spettacolo i Vip, i giornalisti e gli artisti si sono intrattenuti nella hall del circo che i fratelli Zoppis hanno trasformato in un vero e proprio grande salotto con tanto di parquet, dove è stato allestito un buffet con musica dal vivo. La festa è durata fiono alle 2 del mattino tra canti, balli e brindisi. Tocco finale, domenica la televisione nazionale austriaca ha trasmesso un ampio reportage dello spettacolo enfatizzando la novità.
“Anche questa volta ce l’abbiamo fatta – commenta con soddisfazione Heidi Faggioni Zoppis – è stata veramente una lotta contro il tempo preparare un esordio come si deve perché non è facile riuscire a capire le abitudini e le usanze delle persone in poco tempo, e comunque ci siamo riusciti e lo spettacolo è piaciuto, ed è questa la cosa importante. Ora ci prepariamo per il prossimo traguardo”.
Il video di News.At