La Libreria Vaticana di Pordenone, in collaborazione con la Fondazione Migrantes e l’Ente Nazionale Circhi, ha messo insieme una serie di eventi importanti in occasione della tournée del circo Medrano nella principale città del Friuli Venezia Giulia.
Si parte venerdì 7 novembre con una cerimonia a ricordo di Aristide Togni e Teresa De Bianchi, fondatori della dinastia circense, che si svolge al Cimitero monumentale di Pordenone.
Alle ore 12 sono in programma gli interventi di S. E. mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone, del presidente Enc, Antonio Buccioni, e di don Mirco Dalla Torre, responsabile per il Triveneto dei fieranti e circensi.
Lunedì 11, invece, al circo Medrano (Centro commerciale Meduna) ci sarà il matinée per le scuole materne ed elementari di Pordenone, alle ore 10.
Nell’annunciare gli eventi previsti, la Libreria Vaticana ricorda una frase pronunciata da Benedetto XVI durante la famosa udienza alla gente del viaggio in Vaticano nel dicembre del 2012: “Lo spettacolo viaggiante testimone della gioia cristiana della solidarietà”.
Gli spettacoli del circo Medrano a Pordenone si tengono dal 7 all’11 novembre con i seguenti orari: venerdì 7 e sabato 8: ore 17,30 e 21,00; domenica 9 ore 15,30 e 18,00; lunedi 10 ore 17,30 e 21,00; martedi 11: ore 17,30.