|

Buccioni: un grande grazie a tutti!

Il presidente Buccioni

A nome dell’intera Categoria esprimo un sincero e vivissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile lo storico evento organizzato ieri a Roma. Inizio dal Senatore Carlo Giovanardi non solo perché è stato l’ideatore e il promotore della conferenza stampa, ma anche perché con tenacia e competenza si sta battendo per il rispetto dei diritti, della cultura e dell’arte circense contro i soprusi di minoranze che invece quei diritti vorrebbero calpestare. Ringrazio altresì gli altri parlamentari intervenuti: il senatore Franco Asciutti, gli onorevoli Matteo Bragantini, Paola Goisis, Erica Rivolta, Emerenzio Barbieri. Ringrazio in maniera particolare Vittorio Sgarbi e Alessandro Meluzzi i quali, smascherando il “pensiero debole” di chi chiede l’abolizione dei circhi con animali, hanno fornito ragioni profonde al loro sostegno al mondo del circo, espressione di valori secolari, e alla individuazione dei rischi che un animalismo fanatico e irragionevole porta con sé.
Il mio grazie va poi al dott. Maurizio Chiesa che in conferenza stampa ha ben evidenziato la valenza scientifica del codice di autoregolamentazione che l’Ente Nazionale Circhi adotterà entro l’anno.
Un grazie ai media (purtroppo non tutti) che con competenza e capacità di descrivere la realtà, hanno documentato lo straordinario evento di Roma.
Infine, un caloroso grazie ai consiglieri dell’ENC Elio Casartelli, Nevio Errani e Vanes Rossante, al presidente del collegio dei revisori dei conti Gaetano Montico, ai direttori dei circhi presenti con Livio Togni, Flavio Togni, Davio Casartelli, Liana Orfei e Paolo Pristipino, Paride Orfei, Loris dell’Acqua, Edoardo Vassallo, Aldo Martini, Iones Togni, Omar Intruglio, Giuseppe D’Amico, Daris Martini, che ha reso possibile la realizzazione degli striscioni ed i palloni che ci hanno permesso di innalzare la scritta “Salviamo il circo”. Grazie allo staff presidenziale, Claudio Monti e Alessandro Serena in testa.
E’ solo il primo timido passo, ci attendono battaglie difficili e impegnative.

Antonio Buccioni, presidente Ente Nazionale Circhi

Short URL: https://www.circo.it/?p=23935

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...