Il mio grazie va poi al dott. Maurizio Chiesa che in conferenza stampa ha ben evidenziato la valenza scientifica del codice di autoregolamentazione che l’Ente Nazionale Circhi adotterà entro l’anno.
Un grazie ai media (purtroppo non tutti) che con competenza e capacità di descrivere la realtà, hanno documentato lo straordinario evento di Roma.
Infine, un caloroso grazie ai consiglieri dell’ENC Elio Casartelli, Nevio Errani e Vanes Rossante, al presidente del collegio dei revisori dei conti Gaetano Montico, ai direttori dei circhi presenti con Livio Togni, Flavio Togni, Davio Casartelli, Liana Orfei e Paolo Pristipino, Paride Orfei, Loris dell’Acqua, Edoardo Vassallo, Aldo Martini, Iones Togni, Omar Intruglio, Giuseppe D’Amico, Daris Martini, che ha reso possibile la realizzazione degli striscioni ed i palloni che ci hanno permesso di innalzare la scritta “Salviamo il circo”. Grazie allo staff presidenziale, Claudio Monti e Alessandro Serena in testa.
E’ solo il primo timido passo, ci attendono battaglie difficili e impegnative.
Antonio Buccioni, presidente Ente Nazionale Circhi