|

Big Top Label, la stella Michelin del circo

di Salvatore Arnieri

I premiati con Urs Pilz e Mariya Gabriel

Il 6 ottobre, il Parlamento Europeo ha premiato il grande circo di qualità, consegnando a tre imprese d’eccellenza del panorama internazionale l’attestato “Big Top Label”, sigillo di garanzia non solo del livello degli spettacoli ma anche di aspetti finanziari e gestionali. I circhi premiati sono stati il tedesco Roncalli, il bulgaro Balkanski e lo svedese Brazil Jack. Fino ad oggi solo altri sei circhi in tutta Europa hanno ricevuto tale riconoscimento: Arlette Gruss, Krone, Knie, Finlandia, Magyar Nemzeti (Richter) e Blackpool Tower.

Big Top Label da Brazil Jack

L’istituzione di questo premio, da parte dell’Europarlamentare István Ujhelyi, sottolinea l’attenzione degli organi comunitari europei per il più grande spettacolo del mondo. Durante la premiazione è intervenuta tra gli altri la commissaria per l’educazione, la ricerca, la cultura e la gioventù Mariya Gabriel, che ha parlato del valore culturale e sociale delle arti circensi.

Short URL: https://www.circo.it/?p=44297

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...