Animali: mobilitazione generale. Le preoccupazioni degli addestratori. Nascono in tutta Italia Comitati di resistenza democratica

Da sinistra, Emanuele Farina, Antonio Buccioni, Lorenzo Scarpellini e Roberto Caroli stamattina all’Agis di Roma
L’Ente Nazionale Circhi si è reso disponibile, com’è ovvio, a condividere e sostenere le rivendicazioni degli addestratori i quali, dal canto loro, anche ai fini di una più sistematica strategia di lotta, potrebbero procedere nelle prossime ore ad una consultazione/mobilitazione interna alla professione in tal modo concretando l’interesse già esternato da molti colleghi addestratori.
Risulta vivo l’interesse di molti colleghi dei promotori ad istituire un gruppo organizzato. Peraltro in queste ore pervengono da più parti confortanti notizie in ordine alla spontanea costituzione da parte di liberi cittadini amanti del circo o più semplicemente tenaci assertori dell’esigenza di garanzia delle libertà costituzionalmente previste, della creazione di Comitati di resistenza democratica a tutela del circo classico. Al riguardo si evidenzia che, senza formalità e implicazioni burocratiche, un Comitato può essere costituito da nuclei di almeno 5 persone, nell’ambito delle quali individuare un portavoce. L’Enc avrà cura di circuitare e di informare su ogni iniziativa intrapresa ogni comitato che si manifesterà quale operante.
Per informazioni e per comunicare la nascita dei Comitati:
segreteria@circo.it
redazione@circo.it
Tel. 045.500682 segreteria operativa Ente Nazionale Circhi
Tel. 06.884731 Agis-Presidenza Ente Nazionale Circhi
Short URL: https://www.circo.it/?p=39583