|

Alla prima di Iris (Soleil) tutto il bel mondo del cinema

C’erano molte stelle del cinema ieri alla prima mondiale di Iris, il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil, che ancora una volta stupisce con una grande produzione. Questa volta si tratta dell’omaggio alla settima arte e il regista di questa operazione spettacolare e mediatica è il coreografo francese Philippe Decouflé. Fra i divi presenti, James Cameron, il regista che produrrà un cinema in 3D sul Soleil, Cindy Crawford, Anne Heche, Patrick Dempsey, insieme a James Gandolfini, Priscilla Presley ed altri. A fare gli onori di casa lui, Guy Laliberté, particolarmente soddisfatto dell’ennesimo risultato centrato.
“Hollywood si è messa in festa per la serata speciale al Kodak Theatre, sfoderando la migliore accoglienza con passerella e festa all’aperto su Hollywood Boulevard, eccezionalmente chiuso per l’occasione”, scrive Rita Celi su La Repubblica.it TrovaCinema. “Fedele alla sua reputazione conquistata con decine di produzioni in giro per il mondo, la compagnia del Québeq ha creato una serie di numeri spettacolari, multimediali e poetici dedicati ai protagonisti e ai generi del cinema classico. In scena artisti e acrobati raccontano il passaggio dal bianco e nero al colore, dal muto al sonoro, da inquadrature fisse a movimenti di camera in picchiata tra danza, video e animazioni coreografiche in perfetto stile Cirque du Soleil”.
Video e foto

Short URL: https://www.circo.it/?p=9377

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...