
Ma insieme al cartellone degli artisti, quest’anno il Festival annuncia una interessante iniziativa della Federazione Mondiale del Circo. L’obiettivo è quello di “aumentare gli spettatori del Circo tramite l’utilizzo dei social media”. In buona sostanza, il consiglio è quello di imparare ad usare Internet al meglio per promuovere il proprio business: “Creare una rapporto migliore con i nostri attuali spettatori e clienti. Attirarne di nuovi attraverso Facebook, Twitter, Instagram e ogni altro social. Le modalità creative per attrarre e tenere un nuovo pubblico. Gestire i commenti negativi, controllare i contenuti dei social media gestiti dai complessi circensi”. Questi i temi trattati.
“Utilizzando il Festival di Latina come progetto pilota, Sebastian Huechtebrock presenterà un seminario di 45 minuti rivolto a tutti i direttori di Circo”, spiegano gli organizzatori del Festival. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 12 e sono ovviamente invitati a partecipare tutti i direttori di circo.
A breve sarà anche annunciato il programma dell’incontro promosso dall’Ente Nazionale Circhi il 19 ottobre (ore 10.30) con relatori internazionali e dedicato alla sfida dell’innovazione e dello scambio artistico e professionale fra circhi italiani e stranieri. Così come l’Enc anche quest’anno premierà un giovane artista italiano emergente nel corso della cerimonia conclusiva.
