|

Il circo Orfei in pista per Sic

Il grande Sic

Marco Simoncelli, per tutti il Sic, ha vissuto in simbiosi con la pista. Quante emozioni ci ha regalato! E adesso il grande campione torna in pista, questa volta quella del circo Orfei, che domani sera ha deciso di celebrarlo alla grande e di contribuire alla nobile causa che viene portata avanti dalla Fondazione Simoncelli.
L’occasione è di quelle che sembrano volute dal destino. Il circo Orfei della famiglia Martini si trova a Misano Adriatico (dove resterà fino al 23 luglio), città che ospita il famoso circuito, già intitolato al campione di Coriano, il mitico pilota della Honda scomparso nell’incidente che si verificò al Gran Premio di MotoGP di Sepang. Ed era a Misano anche lo scorso anno, poco prima del tragico incidente.
“Lo scorso anno eravamo a Misano e Marco ci aveva invitato a partecipare alla sua gara”, spiega Aldo Martini del circo Orfei. “Come tanti abbiamo conosciuto un ragazzo incredibilmente autentico e capace di contagiare per la sua passione, oltre che per essere un genio dei circuiti. E così abbiamo pensato che sarebbe stato bello portare il nostro piccolo contributo alla nobile causa che la Fondazione Marco Simoncelli porta avanti per i soggetti più deboli e per i progetti umanitari meritevoli di attenzione”.
Non lo vediamo più correre in pista, il Sic, ma la sua presenza è sempre più vicina perché la famiglia Simoncelli e i tanti amici che continuano a tenere vivo il suo ricordo, dimostrano una splendida capacità di rendere presente il “carisma” umano e sportivo di Marco Simoncelli.
E così è scoccata la scintilla: dedicare lo spettacolo che il circo Orfei propone domani sera alle 21 a Marco Simoncelli e devolvere l’intero incasso alla Fondazione. “Saranno presenti tutti i familiari di Sic”, spiega Aldo Martini del circo Orfei, “i piloti, gli amministratori comunali e i tanti amici di questa magnifica persona che continua, sembra impossibile ma è così, a trasmettere la sua carica a tutti”.

Paolo Simoncelli

Il papà del Sic, Paolo, è stato contento di accogliere l’invito del circo Orfei: “Ogni giorno sono tantissime le proposte di partecipazione a motoraduni, memorials ed iniziative private di vario tipo dedicate a Marco, il cui ricordo è evidentemente ancora vivo nel cuore di tante persone, amici e fans. Tra tutte anche quella arrivata pochi giorni fa dalla famiglia Orfei che ha deciso di devolvere l’intero incasso dello spettacolo in programma domani sera a Misano Adriatico alla Fondazione. Abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare alla serata, in nome dei numerosissimi gesti di solidarietà umana arrivati da parte dei bambini che ci hanno inviato lettere, disegni e oggetti di ogni tipo regalandoci un sorriso anche nei momenti piùdifficili”.
E allora, come direbbe il Sic: “Diobò ragazzi, dateci gas!” Domani sera tutti a Misano per la grande festa in memoria di Marco Simoncelli e per sostenere la Fondazione che porta il suo nome.

Short URL: https://www.circo.it/?p=21443

Comments are closed

Archives

Comments recenti