|

Purché si boicottino i circhi si può anche “riciclare la protesta”

Il testo che compare sul sito che invita al boicottaggio animalista

Significativo quanto apparso su un sito internet che invita alla rivolta contro i circhi, per boicottare la loro presenza. Il materiale è tratto – si legge – dalla newsletter di “AgireOra” (portale animalista). Ecco il testo:
“Ciao a tutti,
segnaliamo tutte assieme varie proteste in tema “circo con animali”.
*Capolona (Arezzo) – Presidio 3 e 4 ottobre*
Dal 2 al 4 ottobre il circo acquatico “con foche” sarà presente nel Comune di Capolona (Arezzo) e con un gruppo di amici ci piazzeremo con dei cartelloni per convincere le persone a non entrare.
Saremo presenti allo spettacolo delle 21:00 di domenica 3 ottobre ritrovandoci una mezz’ora prima e per quanto riguarda lunedì non sapiamo ancora se gli spettacoli si svolgeranno agli stessi orari ma saremo presenti comunque il pomeriggio verso le ore 15:00 e la sera di nuovo alle 21:00″.
Ma ci sono anche le “Proteste via mail” e qui si va di riciclo:
“Per altri Comuni che ospitano circhi, segnalati da vari iscritti alla mailing list, inviamo una mail di protesta. Procedete cosi’: se ne avete gia’ una che avete usato nelle scorse proteste (e dovreste averla, se avete partecipato!), riciclate quella, altrimenti scrivetene una, che spieghi la sofferenza degli animali nei circhi, e che chieda di non ospitare circhi con animali. Poi vi verra’ utile in molte occasioni, quindi spendete 10 minuti per scriverla e tenetela da parte”.
Dunque agli animalisti non importa verificare come i circhi trattino gli animali, e non c’erano dubbi che fosse così, ma la protesta parte in automatico… e in serie.

Short URL: https://www.circo.it/?p=1549

You must be logged in to post a comment Login

Archives

Comments recenti