Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Sonny Caveagna entra nel team di “Circus of the Streets”

circus-of-the-streetsSonny Caveagna non ha bisogno di presentazioni e su Circo.it ne abbiamo parlato più volte, a partire dai saggi dell’Accademia d’Arte Circense e fino alla sua partecipazione al Festival di Loulé. Ora per lui è arrivata un’importante opportunità. In Inghilterra il circo è alle prese con alcune “trasformazioni” e uno dei marchi più noti ha deciso di reinventarsi. E’ quello di Tony Hopkins e del suo Billy Smart’s Circus, che ha da poco ideato una sorta di circo di strada a metà fra la tradizionale arte della pista e il genere teatrale. L’ideatore la definisce “una produzione esplosiva di arte circense e energia urbana” con gli ingredienti della giocoleria, del trapezio, del pattinaggio a rotelle, l’acrobatica BMX, e anche skateboard e clownerie moderna. sonny-caveagna-louleCon un’altra particolarità: per questo genere di spettacolo ha chiamato a raccolta un gruppo di artisti usciti dalle scuole di circo di tutta Europa. “Da metà maggio anche io farò parte di questa squadra”, dice Sonny Caveagna, “quella di “Circus of the Streets”. Un team giovane, motivato, adrenalinico, con tanta voglia di divertirsi e divertire.
Sonny farà ovviamente il giocoliere, la disciplina nella quale si è diplomato all’Accademia di Verona. E’ una bella occasione per dimostrare la sua classe davanti al pubblico inglese e chissà che da questo primo contratto temporaneo (per il quale importante è stato l’agente inglese Sandor Donnert, a sua volta giocoliere e proveniente da una famiglia di artisti del circo) non possa scaturire una lunga avventura professionale internazionale. I “numeri”, come si suol dire, Sonny Caveagna ce li ha tutti.

Short URL: http://www.circo.it/?p=38241

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...