|

Passion Play: Mickey Rourke e Megan Fox al circo


Il 6 maggio, quando in Italia sarà nelle sale cinematografiche l’attesissimo Come l’acqua per gli elefanti, in America uscirà – ma in tono minore, visto che avrà una diffusione molto limitata – Passion Play. Un’altra pellicola a tema circense, che però passerà dalla ridotta distribuzione Usa direttamente al dvd dopo solo tre settimane dal lancio (si fa per dire).
Passion Play fu presentato lo scorso anno al Toronto Film Festival ma la distribuzione internazionale lo snobbò. Il regista è Mitch Glazer e al fianco di un Mickey Rourke sul viale del tramonto c’è la bellissima Megan Fox, sul set davvero poco fortunata, oltre a Rhys Ifans, Kelly Lynch e Bill Murray.
Nemmeno il primo trailer del film entusiasma e fra l’altro attribuisce l’Oscar a Rourke che in realtà non l’ha mai conquistato.
La trama è questa. Un musicista jazz di secondo piano finisce per caso nell’accampamento di un circo fra la polvere e l’arsura del deserto sud-ovest, dopo aver rischiato di morire ammazzato per aver tentato il furto di un’automobile. Nate (Rourke) viene catalizzato dalla bellezza esotica di Lily (Megan Fox), la donna uccello. Ma anche fredda e poco propensa a socializzare con i clienti. Nate è protettivo e comprensivo. Per lui quella bellezza aquilina è qualcosa di magico oltre che di unico e irripetibile. Mentre il loro legame si fa profondo, Nate scopre che i suoi sogni di felicità sono messi a rischio da Happy Shannon.

Short URL: http://www.circo.it/?p=5906

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...