|

Molotov contro il circo Millennium a Trento

Derek Coda Prin

Derek Coda Prin

Prima a Feltre, dove nella notte fra domenica e lunedì al circo Millennium-Armando Orfei sono stati letteralmente spaccati 73 cartelli pubblicitari. Poi giovedì a Trento, una molotov innescata sotto alla carovana delle casse, che fortunatamente si è spenta, perché nel caso in cui le intenzioni degli attentatori si fossero concretizzate, i danni sarebbero stati incalcolabili.
Non è difficile capire da dove partano questi episodi. A Feltre le ostilità verso il circo sono iniziate proprio in merito ai cartelli affissi, come ha riportato la stampa, e poi qualcuno è passato dalle proteste alle vie di fatto.
Ancora più grave l’episodio di Trento. “Era una molotov a innesco, rudimentale ma pensata per fare grossi danni. Uno zampirone acceso avrebbe dovuto incendiare dei fiammiferi che a loro volta avrebbero appiccato il fuoco a dei cubetti del tipo di quelli utilizzati per accendere il camino o il barbecue. Il tutto era collegato ad una bottiglia di benzina da 1 litro e mezzo”, spiega DereK Coda Prin, del circo Millennium. Che ovviamente ha sporto subito denuncia. “Davanti al circo, dalla parte opposta della strada, ci sono due telecamere e spero che abbiano ripreso gli attentatori”. La molotov è al vaglio dei carabinieri.
Le campagne dissennate contro i circhi con animali hanno da tempo assunto in molti casi la forma di vere e proprie intimidazioni, attacchi violenti, sfociati spesso in danneggiamenti gravi. “Ipotesi gesto dimostrativo, forse di protesta di animalisti”, ha scritto l’Ansa.

Short URL: http://www.circo.it/?p=30376

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...