|

L’Ente Nazionale Circhi querela tre parlamentari del Movimento 5 Stelle

circo-tigreL’Ente Nazionale Circhi rende noto di aver conferito ai propri legali, in data odierna, il mandato di querelare il deputato Paolo Bernini e le senatrici Michela Montevecchi e Paola Taverna, del Movimento 5 Stelle, per le aberranti e inaudite dichiarazioni diffuse, nelle quali sostengono, fra l’altro, che “i circhi che usano animali sono anticamere per la criminalità”.
L’E.N.C. agirà in sede penale e civile anche verso tutti coloro che riprenderanno, diffonderanno e amplificheranno, su ogni mezzo e in ogni sede, le stesse dichiarazioni.
Demenziale, assurdo e vergognoso anche solo immaginare un collegamento tra circo e criminalità. Ma l’attacco è decisamente grave e preoccupante perché si inquadra ormai inequivocabilmente in una spirale finalizzata all’annientamento del circo e delle migliori tradizioni popolari del nostro Paese.
L’E.N.C. denuncia lo smaccato tentativo di parte della classe politica italiana, radicalmente inadeguata al ruolo, di cancellare, rectius sterminare, una Categoria di onesti lavoratori che rappresenta una componente insostituibile della cultura e dello spettacolo italiano.

Antonio Buccioni, presidente Ente Nazionale Circhi

Short URL: https://www.circo.it/?p=38923

Comments are closed

Archives

Comments recenti