|

Il presidente Buccioni premiato in Campidoglio

Antonio Buccioni e il sindaco di Roma Alemanno alla cerimonia che si è svolta in Campidoglio (le fotografie sono di Claudio Papi)

Il presidente Antonio Buccioni è stato premiato questa mattina in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno in occasione della quarta edizione di “Atleta dell’anno”. Il riconoscimento va a società, dirigenti e atleti che nel corso dell’anno appena trascorso si sono distinti per i risultati raggiunti nei rispettivi campionati e nelle rispettive discipline. Insieme ai vincitori, individuati dal Comitato scientifico del Premio, fortemente voluto dal delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, durante la cerimonia sono stati ripercorsi i momenti più significativi della stagione, attraverso racconti, immagini, aneddoti, supporti audiovisivi.
Molte le personalità del mondo politico, civile e sportivo che si sono date appuntamento nella Sala della Protomoteca: oltre al sindaco Alemanno, anche il delegato alle politiche sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, il presidente della Commissione Cultura, Federico Mollicone, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.
Antonio Buccioni – da due anni anche alla guida dell’Ente Nazionale Circhi – ha ricevuto il premio in qualità di presidente generale della S.S. Lazio e custode delle tradizioni ultracentenarie di questa storica società.

Buccioni con il premio Atleta dell'Anno

Nata in Roma il 9 gennaio del 1900, annovera oggi 57 organizzazioni associate e aderenti e tra le sue fila hanno svolto attività campioni come Silvio Piola e Fausto Coppi. Un movimento di oltre diecimila atleti che quotidianamente fanno sport sotto le insegne dell’aquila, dirigenti, appassionati, sostenitori che hanno portato la Lazio ad essere la polisportiva più grande e decorata d’Europa. Un vanto per la città di Roma, un sostegno per tanti giovani verso tutte le discipline sportive, anche quelle meno note ma per questo non meno importanti. Fra i premiati, Antonio Candreva, il cestista Luigi Datome, la velocista Erika Ferraioli, il campione di beach volley Daniele Lupo, calciatori della Roma come il fantasista Erik Lamela, l’organizzatore della Granfondo di Roma, Gianluca Santilli, Andrea Stramaccioni, i paracadusti Patrick Bizzarri e Leonardo Elia, la bravissima saltatrice Flavia Battaglia ed altri.
Carrellata fotografica sulla nostra pagina facebook.

Short URL: http://www.circo.it/?p=28256

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...