|

Il cordoglio dell’ENC per l’improvvisa scomparsa di Mircea Damian

Con profondo dolore apprendiamo della improvvisa scomparsa di Mircea Damian, padre di Mirella (con lui nella foto) e nonno di Valeria, Desiré e Alan, famiglia ben nota in tutto il mondo del circo per la passione e le battaglie con le quali si occupa da tempo del diritto alla esistenza degli animali nei circhi e della loro esibizione in pista.
Damian Mircea si è spento all’età di 80 anni appena compiuti, purtroppo a causa di una malattia che si è manifestata in maniera repentina. Il funerale si svolge domani in Romania, dove Mirella si trova già da alcuni giorni e dove si stanno riunendo tutti i familiari per dare l’ultimo saluto all’amato Mircea.
Alla vedova, a Mirella, Valeria, Desiré, Alan e a tutti i familiari, un forte abbraccio dal presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, dal presidente onorario Egidio Palmiri (che ha conosciuto e apprezzato la serietà e l’impegno di Mirella e dei tre figli durante gli anni dell’Accademia d’Arte Circense frequentata a Cesenatico), da tutti i membri del Consiglio direttivo e dalla intera Associazione di categoria dei circhi italiani.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42492

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...